martedì 31 marzo 2020

STEP#05: Gli spot del telecomunicare








Rieccoci cari lettori, lo scopo odierno sarà quello d'identificare la presenza dell'azione che stiamo esaminando all'interno di un messaggio pubblicitario e porre in evidenza la sua importanza.

Il primo video pubblicitario che abbiamo riportato sopra, è stato lanciato dalla compagnia Telecom.
Nei 54 secondi di durata del filmato viene riepilogata la storia evolutiva delle telecomunicazioni dal 1950 al 2011, anno di trasmissione della pubblicità.
Nelle immagini che scorrono possiamo vedere come dal primo apparecchio telefonico si è transitati attraverso vari modelli di telefono fisso, tra cui il "fisso a rotella" (la classica cornetta telefonica), prima di giungere ai più moderni touch smartphone della nostra generazione.
La stessa evoluzione ha interessato anche i computer, le televisioni e le macchine fotografiche.
Significativo è sopratutto lo slogan che accompagna il messaggio pubblicitario: "Le emozioni non cambiano, il modo di comunicarle si".

Il secondo spot-video, in onda nell'anno 2014 precisamente, pubblicizza e promuove i servizi del gruppo di telecomunicazioni "Gabiano".
Rispetto al precedente messaggio pubblicitario questo indica esclusivamente quali sono le offerte proposte della compagnia, quindi è ben rappresentativo degli elementi della telecomunicazione moderna che conosciamo oggi.

Questi spot pubblicitari spiegano come l'azione del telecomunicare si è evoluta negli anni, andando di pari passo con il progresso della tecnologia, ma mantenendo sempre il suo intento principale: permettere alle persone di comunicare e condividere pensieri, immagini e emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento