domenica 19 aprile 2020

STEP#11: L'impegno delle TLC nella pandemia



L'immagine introduttiva del nuovo step che tratteremo mostra la mano di una persona, che indossa un guanto di lattice, tenere uno smartphone sul cui schermo è raffigurato il virus, causa della pandemia sviluppatasi in Cina e che sta interessando tutto il mondo.

Telecomunicare ai tempi del Covid-19 è un'azione di cui non si può fare a meno. L'isolamento forzato e la distanza da mantenere con le altre persone incentiva infatti l'utilizzo degli strumenti digitali per la comunicazione. 
Per i questo motivo gli operatori delle telecomunicazioni si sono offerti di agevolare i loro clienti, che siamo tutti noi, con alcuni servizi.
Ma quali sono le soluzioni che essi propongono? 
Questa è proprio la domanda a cui vuole rispondere l'articolo web presentato di helpconsumatori.it.


L'articolo approfondisce prima il tema dei servizi offerti dalle compagnie di telefonia, servizi erogati gratuitamente come si legge, e poi quello dei supporti forniti per la didattica online.
Questo secondo punto su cui si sofferma l'autrice dell'articolo riveste un'importanza considerevole, se pensiamo a quanti studenti in tutto il mondo al momento non possono frequentare le strutture scolastiche e universitarie in presenza. Insieme alla didattica a distanza viene erogato anche un altro servizio primario, lo smart working, che offre ai lavoratori la possibilità di continuare a svolgere la propria professione direttamente dal proprio domicilio in modalità digitale.




Concludiamo la pubblicazione ricercando però quelli che possono essere gli effetti negativi generati da un uso eccessivo delle apparecchiature digitali.
Quali sono? La nostra vista può risentire di un contatto prolungato con gli schermi luminosi ed è quindi necessario adottare alcune contromisure che sono indicate nel seguente articolo.
Inoltre inevitabilmente, come leggiamo nel sito web tecnoandroid.it, in stato di pandemia il tempo trascorso sullo schermo è cresciuto in modo notevole, riportando in luce il problema legato alla "dipendenza da smartphone".

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