lunedì 25 maggio 2020

STEP#18: Le TCL nei fatti di oggi


Il traffico telefonico è intenso al Centro Operativo Dimessi (COD-19) dell'ospedale Sacco di Milano, specie in questo momento nel quale molte sono le persone che stanno lasciando gli ospedali a seguito di un miglioramento delle loro condizioni di salute legate al Covid 19. La prima agenzia di informazione multimediale Ansa e la pagina web Diritto 24 de "Il Sole 24 ore" hanno approfondito un fatto di cronaca dello scorso aprile e ora scopriremo in che modo interviene l'azione telecomunicativa.













Il contenuto degli articoli pubblicati è in sostanza questo che segue.
Gli operatori dell'ospedale Sacco di Milano, la grande città italiana maggiormente colpita del fenomeno Coronavirus, dallo scorso aprile possono affrontare con le risorse necessarie l'attività di monitoraggio dei pazienti dimessi, che sono stati affetti da Covid, durante il periodo dell'isolamento domiciliare. Ciò si deve all'iniziativa messa in atto dalla compagnia di telecomunicazioni TWT che ha fornito il suo sostegno al centro ospedaliero: il progetto comprende l'attivazione di una numerazione fissa con 30 contemporaneità, oltre che traffico gratuito verso rete fissa e mobile.
In questo modo è stato garantito un servizio efficiente in grado di sostenere l'improvvisa mole di telefonate necessarie a offrire a tutti i pazienti il miglior supporto possibile anche da remoto.

L'idea di un Centro Operativo Dimessi è stata lanciata dall'Università di Milano e ha ottenuto l'appoggio fondamentale della compagnia leader delle TLC, la quale tramite il Business Partner "Link Up" ha dato vita al progetto. Il canale utilizzato dal Sacco e messo a disposizione da TWT, chiamato "Voip" (Voice Over Internet Protocol), per usufruire di avanzate prestazioni telefoniche utilizza le reti internet e assicura così un servizio di assoluta qualità, tanto da rappresentare un esempio virtuoso di applicazione delle TLC.
La telecomunicazione incisiva tra pazienti e COD-19 è l'ennesima prova della presenza marcata della comunicazione digitale a distanza in ambiti diversi e quindi di come l'azione del blog si renda continuamente protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento